Seguire una pianificazione dettagliata e sempre in linea con il concept del cliente è la nostra Mission per eccellenza nell’organizzazione di convegni e congressi. Presentarsi al meglio è il segreto di una exhibition strategy vincente!

Convegni e Congressi

FISSA IL TUO OBIETTIVO E SVILUPPIAMO INSIEME LA MIGLIORE STRATEGIA DI ALLESTIMENTO

Definire una soluzione progettuale per la realizzazione di Convegni e Congressi ci porta inevitabilmente a precisare gli obiettivi di comunicazione: qual è lo scopo del convegno? Quale il filo tematico? A chi si rivolge?

Queste domande ci aiutano a predisporre – in fase di progettazione – la migliore soluzione in allestimento che fa per voi. Sempre attenti a massimizzare il potenziale espressivo dell’evento, infatti, predisponiamo un lavoro che rispetti le strategie prefissate, le esigenze del cliente, la qualità produttiva, la cura dei dettagli e il pieno dialogo fra tutte le parti costitutive di un allestimento costruito ad hoc per un convegno.

Anche in questo ramo dell’exhibition stand design, la nostra Mission è quella di dare forma a un servizio in cui sicurezza, innovazione, stabilità e forza comunicativa, costituiscano gli ingredienti essenziali di un epilogo assolutamente perfetto.

COSA è INCLUSO

Definiamo l’allestimento del vostro evento attraverso quattro importanti fasi

Progettazione

In questa prima fase, il briefing con il cliente ci permetterà di stabilire obiettivi di comunicazione ben definiti e stile da perseguire. E grazie alla presentazione di una proposta progettuale in versione bidimensionale e in 3D sarà possibile ottenere, anticipatamente, una panoramica complessiva dell’allestimento ideato.

Produzione Artigianale

Questa è la fase in cui il progetto grafico definito dal cliente viene trasposto su tutti gli elementi di allestimento destinati al Convegno. Parliamo, nello specifico, di banchetti, totem, pannelli da sfondo, cartellistica e complementi di arredo. La fattura artigianale di ogni componente permette di ottenere livelli qualitativi elevati e personalizzati.

Trasporto

I nostri servizi includono anche la fase logistica di trasporto, curando il carico merci sui mezzi e accertando che tutto sia perfettamente confezionato e sistemato. Ciò permette di evitare possibili danni ai componenti dell’installazione e offrire al cliente un servizi professionale e fuori da ogni imprevisto.

Montaggio

Una volta raggiunta la sede dell’evento, lo staff CG Eventi provvede al montaggio di tutti i materiali che andranno a definire l’installazione. Il servizio comprende, altresì, lo smontaggio nonché la catalogazione, pallettizzazione su bancali numerati, deposito merci, riutilizzo e trasporto nazionale e internazionale.

CONVEGNI E CONGRESSI

I NOSTRI ULTIMI LAVORI